March 4, 2024

Myotherbardenver

Choose Automotive

Gli pneumatici premium miglioreranno la sicurezza del tuo veicolo

pneumatici estivi

Gli pneumatici sono così vitali per la tua sicurezza quando guidi che buoni pneumatici aiuteranno sempre a migliorare la sicurezza quando guidi nello stesso modo in cui pneumatici cattivi aumenteranno il rischio di incidenti e diminuiranno la tua sicurezza. La maggior parte dei negozi di pneumatici avrà una vasta gamma di pneumatici diversi in vendita, alcuni saranno più economici e altri più costosi e con una conoscenza limitata, è difficile prendere una decisione corretta. L’UE ha reso obbligatorio per i produttori di pneumatici aggiungere un’etichetta ai pneumatici venduti all’interno dell’UE. L’etichetta riporta le informazioni relative all’aderenza sul bagnato, al consumo di carburante e al rumore degli pneumatici. L’etichetta mira a semplificare almeno un po ‘la selezione. La tua prima decisione dovrebbe essere se hai bisogno di pneumatici estivi o pneumatici invernali e se è per un’autovettura o un SUV.

Queste potrebbero non essere le selezioni più importanti per te, ma sono abbastanza generali che tutti dovrebbero preoccuparsene. L’acquisto di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento è vantaggioso, in modo da poter beneficiare di una buona efficienza nei consumi. Potresti classificarlo come sicurezza, ma è comunque importante. L’aderenza sul bagnato è un buon indicatore per la sicurezza, poiché puoi calcolare la velocità con cui un veicolo si fermerà completamente su strade bagnate. L’aderenza sul bagnato indicherà la sicurezza degli pneumatici. Una buona aderenza su strade bagnate è più difficile da ottenere che su strade asciutte, motivo per cui è stata selezionata l’aderenza sul bagnato. Il rumore degli pneumatici influirà sul comfort di guida, dove un rumore elevato degli pneumatici può essere molto fastidioso, e anche se è troppo alto, può essere dannoso per la tua salute se sei esposto a rumore a lungo termine superiore al livello pericoloso.

Non è solo la selezione degli pneumatici a influire sulla sicurezza; la manutenzione degli pneumatici è altrettanto importante. Buoni pneumatici con una cattiva pressione degli pneumatici non si comporteranno in modo ottimale, quindi è necessario continuare a controllare che la pressione degli pneumatici sia di livello corretto. Guidare con una pressione dei pneumatici troppo bassa usurerà i pneumatici più velocemente e aumenterà la resistenza al rotolamento. Se si scelgono pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e poi si guida con una bassa pressione degli pneumatici, si annulla l’effetto di bassa resistenza al rotolamento. La maggiore resistenza al rotolamento porterà a una maggiore usura e consumo di carburante.

Gli pneumatici inizieranno a usurarsi nel tempo ed è importante tenere traccia della riduzione della profondità del battistrada in modo da sapere quando le scanalature si avvicinano a 4 mm. Una volta che si scende in basso, si perdono molte proprietà come lo spazio di frenata ridotto, il controllo e la sicurezza. Aumenta anche il rischio di aquaplaning. Quando si raggiunge la profondità del battistrada di 4 mm, è il momento di passare a un nuovo treno di pneumatici. Una rotazione frequente dei pneumatici farà sì che i tuoi pneumatici anteriori e posteriori si usurino allo stesso modo in modo che tutti e quattro i pneumatici raggiungano i 4 mm quasi contemporaneamente.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici di buona qualità, visitare: https://www.nokiantyres.it/