April 13, 2024

Myotherbardenver

Choose Automotive

La scelta degli pneumatici dovrebbe sempre essere una priorità per la tua sicurezza

pneumatici estivi
pneumatici invernali

Quando selezioni nuovi pneumatici per il tuo veicolo, devi sempre dedicare tempo sufficiente per assicurarti di ottenere pneumatici che offrano un’eccellente sicurezza per il tuo veicolo e aggiungano le prestazioni che desideri dal tuo veicolo. Alcuni conducenti continuano ad acquistare la stessa marca e modello che erano già presenti sul veicolo quando l’hanno acquistato e continuano a farlo. Non è sempre una cattiva strategia, ma ovviamente le gomme migliorano nel tempo e vengono lanciati modelli nuovi e migliorati. Pertanto, desideri assicurarti di beneficiare delle ultime tecnologie di pneumatici che sono state lanciate.

Inoltre, la maggior parte dei veicoli viene venduta con pneumatici estivi sul veicolo e se è inverno, ti venderanno un set di pneumatici invernali e li monteranno prima di lasciare il punto vendita dell’auto. Se è estate, potresti aggiungere le gomme invernali in una fase successiva. Gli pneumatici invernali non sono lo standard fornito con la tua auto, quindi non sono quelli per cui l’auto è stata ottimizzata. Quindi, anche per il primo treno di pneumatici invernali, potresti dover fare le tue ricerche per scoprire quali pneumatici sarebbero i migliori per il tuo veicolo.

Su Internet ci sono molte informazioni e forum dove puoi trovare informazioni e chattare con altre persone nella stessa situazione e imparare dalle loro esperienze. Questo dovrebbe aiutarti a scoprire di più sui diversi pneumatici e sulle loro prestazioni sul tuo veicolo specifico. È importante notare che non tutti i pneumatici sono consigliati per i veicoli elettrici, quindi se ne hai uno devi trovare i pneumatici consigliati per quell’uso.

Usa i diversi test sugli pneumatici che vengono eseguiti da organizzazioni o riviste indipendenti per vedere come i pneumatici si confrontano tra loro. Puoi quindi anche scoprire quali marche di pneumatici tendono a posizionarsi in alto nei test. Non tutti i test saranno importanti per te e per la tua guida, quindi spesso è bene analizzare i test e imparare dove le gomme sono andate bene e dove sono andate male.

Combinando le informazioni con l’etichetta degli pneumatici dell’UE fornita con ogni pneumatico venduto all’interno dell’UE, puoi anche assicurarti di ottimizzare gli pneumatici in base al comfort di guida, al consumo di energia e alla sicurezza. Questo funziona molto bene almeno per gli pneumatici estivi, poiché i test vengono eseguiti all’interno dell’intervallo di temperatura degli pneumatici estivi, quindi non è sempre rappresentabile per gli pneumatici invernali. Sia per gli pneumatici invernali che per quelli estivi, tuttavia, si desidera avere una resistenza al rotolamento molto bassa che influisca sul consumo di carburante. Per le gomme estive l’aderenza sul bagnato è importante, mentre per le gomme invernali devi assicurarti di avere un’ottima aderenza su neve e ghiaccio. Tuttavia, questo non può essere trovato sull’etichetta degli pneumatici dell’UE, quindi qui devi fare affidamento sui test degli pneumatici e su come si sono comportati lì.

Per ulteriori informazioni sulla selezione degli pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/